Piano inclusione DM.188

ITI Galileo Ferraris

Polo Formativo Territoriale Ambito NA13 -  Campania

Formazione in servizio del personale docente ai fini dell’inclusione degli alunni con disabilità ai sensi del comma 961, art. 1 della legge 30 dicembre 2020, n. 178 – DM 188 del 21.6.2021.

Info per i corsisti iscritti

I docenti non di ruolo che non accedono alla piattaforma Sofia possono ugualmente partecipare ai percorsi formativi inscrivendosi solo alla classe virtuale e alla conclusione riceveranno l'attestato direttamente dal Polo Formativo, attestato che ha lo stesso valore di quello generato da Sofia.
ELENCO ISCRITTI

Piano di lavoro

Programmazione delle attività didattiche diviso tra formazione e laboratorio

Calendario

Prospetto corsi. Prendere visione delle date anche nella classe virtuale per eventuali avvisi e modifiche.
AVVISO VARIAZIONE DATA: la data del 1 marzo 2022 è stata sostituita con la seguente: 11/03/22.

Polo Formativo Ferraris Napoli

Per qualsiasi problematica relativa ai corsi puoi rivolgerti ai referenti del Polo Formativo Ferraris al seguente indirizzo: poloambito13@ferraris.org

Email supporto per classe virtuale

Per assistenza sull’utilizzo della piattaforma e-learning di Formazione Su Misura, potete scrivere: info@formazionesumisura.it indicando nell'oggetto "CAMPANIA13"

FORMAZIONE SU MISURA con
Mondadori e Rizzoli Education

Corsi attivi e codici di iscrizione

I corsi sono RISERVATI AI DOCENTI DELL’AMBITO TERRITORIALE NAPOLI 13, che hanno già effettuato la preiscrizione tramite modulo online inviato alle scuole dell’ambito. Tutte le iscrizioni ricevute sono state organizzate in 15 classi virtuali, divise per ordine di scuola, cercando di raggruppare tutti i docenti della stessa scuole nella stessa classe.

Per completare l'iscrizione saranno necessari due passaggi:
Step 1: Iscrizione su Sofia, di seguito i codici (Piano Inclusione PI da 1 a 4)
Step 2: Iscrizione al portale HubScuola

Per i codici Sofia:
PI.1 INFANZIA codice sofia: 102818
PI.2 PRIMARIA codice sofia 102823
PI.3 SEC I GRADO codice sofia: 102826
PI.4 SEC II GRADO codice sofia: 102830

L’iscrizione sulla piattaforma Sofia rappresenta un completamento necessario ai fini dell’attestato finale, che sarà scaricabile direttamente dalla piattaforma nella propria area riservata; a corsi avviati, non saranno accettate ulteriori richieste di iscrizioni. Una volta fatto l'accesso con le proprie credenziali, inserire nel campo di ricerca il codice sopra indicato, in base al proprio ordine di scuola.

Per l'iscrizione alla piattaforma e-learning Hub Scuola: seguirà un'email da info@formazionesumisura.it , "Formazione su Misura" e inviata alla casella di posta personale dei corsisti, nella quale verrà specificata l'assegnazione alla propria classe con la procedura, le credenziali e la password.
Pertanto, i corsisti -regolarmente iscritti- ricevono un email per completare l’iscrizione. Nell’email saranno indicati il codice Sofia, il codice del corso assegnato, le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata e tutte le informazioni necessarie per partecipare al percorso formativo.

Di seguito sono riportati i codici delle classi virtuali.